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  Skills
 
 

Questa skill, tipica dei maghi e spesso usata dai rogue, serve a creare le pozioni.
A seconda della vostra percentuale di Alchimia avrete una maggior probabilita' di avere successo nel tentativo di creare una pozione, forte o debole che sia. L'unico modo per allenarla è continuare a fare pozioni sempre piu' forti, attività molto dispendiosa, a causa della necessita' di acquistare continuamente reagenti (coltivabili, come alternativa, con la skill “Agricoltura”). La skill permette inoltre di produrre polvere nera, poco utilizzata dai più, ma materia essenziale per l’attività dei genieri nanici, che hanno però la possibilità di crearla anche con gli attrezzi da geniere e con la skill Tinkering.
Oltre alle classiche pozioni ci sono e verranno aggiunte nuove pozioni, come antidoti per l'influenza o preparati di altro tipo per altri tipi di cure , estratti o veleni, etc.
Il menu' di Alchimia, come quello di ogni lavorativa è molto semplice. Quello che vi occorre sono pozioni/bottigliette vuote, un pestello e i reagenti.



Ad ogni successo o fallimento nella creazione della pozione la voce “Avvisi” vi lascerà un messaggio che vi comunicherà la riuscita (o meno) del preparato alchemico.


Ecco un esempio di menu' di Alchimia (oggetti del 21 Dic 2005)



Quando selezioniamo ad esempio “Cure” dall’elenco delle Categorie, ci appare a destra la lista delle pozioni disponibili. Ora, cliccando sul tipo di cura da creare, apparirà una schermata che ci mostrerà i reagenti necessari e altre informazioni utili per l'alchimista!

ALCUNE POZIONI SPECIALI

Fumogeno: utilizzabile da un rogue con dex elevata e buone capacità di occultamento. Usandolo si rilascia una cortina fumogena che blocca per pochi secondi i pg in una certa area intorno e nasconde il rogue, dandogli un tot di passi in stealth (ovviamente facendo gli opportuni check sulle skill). Per un po’ di tempo non possono impugnare armi, nè usare oggetti, in pratica l’utilità è quella di dare un colpo secco (tipo backstabb) e poi usare il fumogeno per ritirarsi, non per hiddarsi paralizzare e ri-backstabbare di continuo.

Pozione di gas venefico: funziona come un’ esplosiva, con una possibilità random inferiore al 50% avvelena in una piccola area con veleno di tipo lesser.

Pozione di ristorazione: bevuta, elimina i malus derivanti dalla morte. Si crea con 3 pezzi di un reagente raro di erboristeria, il muschio purpureo (che si trova anche in alcuni loot, sempre rari).

Pozione degli eroi: funziona da pozza di dex e di str combinata, in pratica si beve una sola pozza invece di due. L’effetto non è cumulabile con altre pozioni. Anche questa si fa con un reagente raro, il cappuccio del boia (anch’esso trovabile in alcuni loot).

Pozioni di resistenza: aumentano di una percentuale la resistenza ad un determinato elemento per un tempo limitato. L’effetto è cumulabile con le resistenze derivanti da altre fonti quali, ad esempio, armature in materiali speciali.

Pozione di ripristino alveari: una necessità per ogni apicoltore, ripristina un alveare “morto” e lo rimette in attività.

 

COMBATTIVE

Anatomia
Arti Marziali
Maneggiare Archi
Maneggiare Asce
Maneggiare Coltelli
Maneggiare Mazze
Maneggiare Spade
Parare Colpi

LAVORATIVE

Addomesticare Animali
Agricoltura
Alchimia
Cartografia
Cercare Minerali
Costruire Archi
Cucinare
Cucire
Erboristeria
Falegnameria
Fare Legna
Forgiare Armi
Forgiare Utensili
Pescare
Rubare

ABILITA' GENERICHE

Allestire Accampamenti
Analizzare Corpi
Ascoltare gli Spiriti
Avanzare di Nascosto
Avvelenare
Calmare
Cavalcare
Curare Ferite
Disarmare Trappole
Identificare Oggetti
Infuriarsi
Istigare
Meditare
Nascondersi
Osservare Armi
Percezione Magica
Religione
Sbirciare
Scassinare
Scovare Nascondigli
Seguire Tracce
Stregoneria
Suonare
Zoologia

 

 

 

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