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  Skills
 
 

Nome Skill: Cavalcare
Tipologia: Abilità generica
Skills Correlate: - - -
Descrizione:
Cavalcare è l'abilità che permette ai personaggi di ottenere migliori prestazioni stando a cavallo. Più si è abili in tale disciplina, meno ci si stancherà nel cavalcare e meno si stancherà la cavalcatura agevolandole il movimento. Gli addestratori più abili che hanno una buona padronanza di questa abilità, potranno insegnare a determinate creature ad essere delle cavalcature.


Meccaniche di gioco:
Quando si viene danneggiati a cavallo vi è una certa probabilità di cadere giù, questa probabilità dipende da:

  • L'entità del danno subito
  • La destrezza del cavaliere
  • Il livello dell'abilità cavalcare

Al di sotto dei 10 danni non si cade.
Effetti speciali come il colpo disarcionante o le melodie bardiche che disarcionano vengono anche esse influenzate dall'abilità di cavalcare, che permetterà a volte di resistere a questi particolari effetti. L'abilità nel cavalcare influenza anche la stamina che si perde quando si cavalca, più alta sarà la capacità di cavalcare del cavaliere, più lentamente perderà stamina. Inoltre la cavalcatura stessa consumerà sensibilmente meno stamina avendo sopra di se un cavaliere capace di assecondarne il movimento durante la corsa.

Avanzando nell abilità si sbloccheranno diverse fuzioni:

  • Con 50.0 il modoparata (abilità di combattimento - 'modoparata) e il salto ('salto);
  • Con 75.0 la possibilità per le classi che possono, di mettere una bardatura a determinati animali;
  • Con 100 la possibilità di caricare il nemico ('carica, per maggiori info vedi Combat System di TM).

L’abilità di cavalcare non è un requisito per poter cavalcare le creature. Sarà però necessario conoscerla per insegnare ad alcune creature a essere delle cavalcature.

Migliorare nell'Abilità:
Per migliorare in questa skill non è necessario macrare in quanto i check verranno effettuati quando si scende da cavallo (per un qualsiasi motivo, incluso il disarcionamento) ed ogni tot passi fatti sul cavallo.

 

COMBATTIVE

Anatomia
Arti Marziali
Maneggiare Archi
Maneggiare Asce
Maneggiare Coltelli
Maneggiare Mazze
Maneggiare Spade
Parare Colpi

LAVORATIVE

Addomesticare Animali
Agricoltura
Alchimia
Cartografia
Cercare Minerali
Costruire Archi
Cucinare
Cucire
Erboristeria
Falegnameria
Fare Legna
Forgiare Armi
Forgiare Utensili
Pescare
Rubare

ABILITA' GENERICHE

Allestire Accampamenti
Analizzare Corpi
Ascoltare gli Spiriti
Avanzare di Nascosto
Avvelenare
Calmare
Cavalcare
Curare Ferite
Disarmare Trappole
Identificare Oggetti
Infuriarsi
Istigare
Meditare
Nascondersi
Osservare Armi
Percezione Magica
Religione
Sbirciare
Scassinare
Scovare Nascondigli
Seguire Tracce
Stregoneria
Suonare
Zoologia

 

 

 

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