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  Skills
 
 

Nome Skill: Allestire Accampamenti
Tipologia: Abilità generica
Skills Correlate: Erboristeria, Seguire Tracce e Zoologia (collegate soltanto al comando 'cercacibo)
Descrizione:
Questa abilità può soddisfare diverse esigenze legate allo stile di vita del viandante/eremita.
Se uscite dalla città e non siete in una zona protetta dalle guardie, il vostro pg rimane di regola visibile per circa cinque minuti, esposto ad eventuali minacce. A questa situazione si pone rimedio allestendo un campo che permetta di sloggare dal gioco in sicurezza. Quindi potrete creare piccoli bivacchi sicuri, per sloggare/riposare in tranquillità, oppure potrete allestire dei veri e propri accampamenti con tende ove depositare i vostri oggetti ed averi. Inoltre potrete anche cercare delle radici o bacche commestibili per nutrirvi e non rimanere mai con lo stomaco vuoto.



Meccaniche di gioco:

Rametti: Doppioclickando un rametto sarà possibile (con un valore sufficente nella skill) creare un fuoco da campo sicuro ove sarà possibile sloggare istantaneamente.

Paletto per animali: Per utilizzare questo oggetto è necessario avere con se anche un martello o una mazza pesante, necessaria per piantarlo nel terreno con precisione. Costruibile da un carpentiere, doppioclickando questo item sarà possibile piantarlo a terra. Una volta installato, doppioclickando nuovamente si aprirà un comodo gump che richiederà se si desidera legare un animale al paletto. Premendo sul pulsante lega si potrà targettare l'animale da legare, il quale scomparirà e sarà legato e al sicuro. Con un nuovo doppioclick sarà possibile riaprire il gump e scegliere slega per riavere con se l'animale. ATTENZIONE: I paletti non hanno durata illimitata, ma dopo un arco temporale uguale ad una settimana questi scompariranno. Quindi attenzione a lasciare i vostri animali per più di una settimana legati. Il timer relativo alla settimana di tempo viene riazzerato nel caso in cui si riutilizzi il paletto.
Inoltre nel caso in cui i punti taming sono tutti occupati e si tenta di riprendere un animale, questo scomparirà.

Tenda Smontata: Utilizzabile con almeno 80 in Allestire Accampamenti e della legna, facendovi doppioclick sarà possibile piazzare una tenda in una zona selvatica. Doppiocliccando sul paletto centrale si aprirà un menu con le varie opzioni disponibili (aggiungere amici, smontare la tenda, abbandonare la tenda etc...).

Le tende e i relativi campi sono legati al loro padrone che ne può attivare le funzionalità. Il padrone può dare fino a 3 "amici" il privilegio di utilizzare la tenda (ogni tenda quindi può supportare l'utilizzo da parte di 4 persone, padrone più tre amici). All'interno delle tende il padrone o i suoi amici possono fare log-out sicuro istantaneo.
Se il padrone ha almeno 80 nell'abilità "Allestire accampamenti" lui e gli amici possono bloccare fino a 25 oggetti nell'area della tenda (che si estende fino a 3 tile avanti ad essa). Non possono essere bloccati contenitori. Per bloccare gli oggetti occorre usare il comando: 'lock , per sbloccarli basta usare il medesimo comando su un oggetto che sia già bloccato. Tutti gli oggetti bloccati vengono sbloccati se la tenda viene smontata o cancellata per qualsiasi motivo.
Se il padrone ha almeno 90 nell'abilità "Allestire accampamenti" lui e gli amici possono utilizzare un nascondiglio, per farlo occorre dire "ware" all'interno della tenda, ogni personaggio ha diritto a un nascondiglio che può contenere al massimo 50 oggetti.
NB: i 50 oggetti contano nel totale oggetti che si possono tenere all'interno dei ware (che è di 300). Ogni giocatore può utilizzare un solo nascondiglio, anche se ha più tende, se un giocatore vuole avere un nascondiglio in un'altra tenda dovrà prima rimuovere il proprio. I nascondigli e tutti gli oggetti in essi contenuti vengono cancellati se la tenda viene smontata o cancellata per qualsiasi motivo. ATTENZIONE: Le tende da campo durano sette giorni di tempo reale, dopodichè spariscono (con le conseguenze sopra elencate), questo periodo di tempo viene azzerato ogni volta che la tenda viene utilizzata dal suo costruttore, per utilizzarla è sufficiente cliccare due volte sul paletto centrale.

'cercacibo: Questo comando, attivabile da camping 50 in su, mette il pg per 3 minuti a cercare cibo nella zona in cui è: ogni tot tempo verrà fatto un check per vedere se si è trovato qualcosa, se il check fallisce non si trova nulla ma si continua a cercare. Non si può cercare nella stessa zona di continuo, quindi bisognerà muoversi per trovare altro cibo, altrimenti i controlli falliranno sempre. Non si può cercare cibo in warmode, nè a cavallo, nè si può nelle città o nei dungeon.
Il check si basa su 4 skills: Allestire Accampamenti, Erboristeria, Seguire Tracce e Zoologia. Più sono alte più cibo troverete. Ma non solo, anche il clima della regione in cui vi trovate influenza la ricerca di cibo, influenza sia la difficoltà di trovarne che la tipologia. Quello che potreste trovare in una giungla è diverso da quello che si può trovare nel deserto.
Dopo aver cercato cibo non si potrà ripetere la ricerca per almeno mezz'ora.

 

COMBATTIVE

Anatomia
Arti Marziali
Maneggiare Archi
Maneggiare Asce
Maneggiare Coltelli
Maneggiare Mazze
Maneggiare Spade
Parare Colpi

LAVORATIVE

Addomesticare Animali
Agricoltura
Alchimia
Cartografia
Cercare Minerali
Costruire Archi
Cucinare
Cucire
Erboristeria
Falegnameria
Fare Legna
Forgiare Armi
Forgiare Utensili
Pescare
Rubare

ABILITA' GENERICHE

Allestire Accampamenti
Analizzare Corpi
Ascoltare gli Spiriti
Avanzare di Nascosto
Avvelenare
Calmare
Cavalcare
Curare Ferite
Disarmare Trappole
Identificare Oggetti
Infuriarsi
Istigare
Meditare
Nascondersi
Osservare Armi
Percezione Magica
Religione
Sbirciare
Scassinare
Scovare Nascondigli
Seguire Tracce
Stregoneria
Suonare
Zoologia

 

 

 

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