Dal 2001, probabilmente il miglior gioco di ruolo online





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  Skills
 
 

Nome Skill: Maneggiare Archi
Tipologia: Combattiva
Skills Correlate: Tattiche Combattive - Anatomia
Descrizione:
Maneggiare Archi determina l’abilità nel colpire un bersaglio usando armi a distanza come l'arco, la balestra o armi che scagliano proiettili (es.archibugio nanico). Non si può usare la balestra pesante a cavallo, sarebbe impossibile poterla caricare durante una cavalcata. Per scoccare inoltre è necessario essere a piedi e immobili. Tutti i tipi di archi si possono usare anche a cavallo, ma anche qui non è possibile lo scocco in movimento. Alcune armi a distanza sono esclusiva di determinate classi, come per esempio l’arco elfico (per i ranger), o il lanciafiamme nanico (per i genieri).
Molto importante è il ruolo della faretra, dove inserire le vostre frecce e i vostri dardi per poterli scagliare (per i proiettili ovviamente non serve). Le faretre hanno una capacità massima di 50 oggetti, capienza gestibile mettendo all’interno del contenitore uno o più tipi di cariche, selezionabili doppiocliccando sull’arma da tiro che impugnate.

Meccanica di Gioco:

Munizioni:

  • Frecce: per gli archi.
  • Dardi: per le balestre.
  • Proiettili: per archibugi e pistole.
  • Bombole: per i lanciafiamme.
  • Frecce e dardi avvelenati: ottenibili avvelenando frecce o dardi normali impilati (quindi non uno alla volta o impazzite!), la potenza del veleno è fissa e la probabilità di avvelenamento non dipende dal tipo di veleno che usate, ma da altri fattori come ad es. il valore della vostra abilità “Avvelenare”.
  • Frecce incendiarie: inserite nella faretra, doppiocliccate su di esse e targhettate un fuoco davanti a voi per accenderle, dopodichè selezionate il bersaglio.
  • Frecce elfiche: danno diminuito in favore della gittata.
  • Dardi rinforzati: gittata diminuita in favore del danno.

    In gioco non è escluso che troviate altri tipi di munizioni.

Tiro Mirato:
I ranger possono effettuare colpi eccezionali utilizzando archi e balestre. Per effettuare un tiro mirato occorre innanzitutto prendere la mira, il che si fa usando il comando 'mira. Mentre prende la mira, l'arciere non può muoversi. Deve poi attendere il tempo necessario per mettere a segno il colpo, ovvero 4-5 secondi in base all'arma impugnata. Trascorso il tempo di mira, la freccia verrà scoccata contro l'avversario. Il colpo così inflitto ha la caratteristica di essere sempre un colpo critico, di ignorare l'armatura e può essere combinato a colpi speciali o freccie speciali. Per utilizzare nuovamente il colpo mirato, si dovrà attendere per dieci secondi.

Lanciafiamme: Arma utilizzabile esclusivamente dai genieri, il lanciafiamme possiede una particolare abilità. Infatti è possibile passare dalla modalità fuoco singolo a quella areale semplicemente facendo doppioclick sul lanciafiamme.

Migliorare nell'Abilità:
A differenza delle altre combattive, è severamente vietato allenare maneggiare archi lanciando frecce su altri pg, in quanto è considerato GdR Off(è inimmaginabile che un'altro personaggio stia fermo a prendersi le vostre frecciate per allenamento). L'unico modo per aumentare l'abilità è esercitarsi contro le creature ostili.

 

COMBATTIVE

Anatomia
Arti Marziali
Maneggiare Archi
Maneggiare Asce
Maneggiare Coltelli
Maneggiare Mazze
Maneggiare Spade
Parare Colpi

LAVORATIVE

Addomesticare Animali
Agricoltura
Alchimia
Cartografia
Cercare Minerali
Costruire Archi
Cucinare
Cucire
Erboristeria
Falegnameria
Fare Legna
Forgiare Armi
Forgiare Utensili
Pescare
Rubare

ABILITA' GENERICHE

Allestire Accampamenti
Analizzare Corpi
Ascoltare gli Spiriti
Avanzare di Nascosto
Avvelenare
Calmare
Cavalcare
Curare Ferite
Disarmare Trappole
Identificare Oggetti
Infuriarsi
Istigare
Meditare
Nascondersi
Osservare Armi
Percezione Magica
Religione
Sbirciare
Scassinare
Scovare Nascondigli
Seguire Tracce
Stregoneria
Suonare
Zoologia

 

 

 

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