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  Skills
 
 

Cosa serve e per chi è pensata? Serve a un sacco di cose ed è pensata per chiunque voglia provarla.
La sua gamma di utilizzi è molto varia, leggete sotto l’elenco di erbe per farvi un’idea. Può servire ai guaritori, ai sarti, agli alchimisti, ai cuochi, anche a chi combatte in maniere limitata.
Potrebbe sembrare una skill nè carne, nè pesce, infatti lo è: si è cercato di renderla il più vario possibile senza focalizzarne l’utilità su un solo ambito.
La crescita è la seguente:
Druido 100%
Ranger 75%
Mago 50%
Altre classi 35%

Funziona come Cercare Minerali e Fare Legna: si compra il coltello da erborista e si usa sui tiles di Foresta-giungla-palude (i tiles di foresta, per chi non lo sapesse, sono quelli marroncini verdognoli con molti alberi).
A ogni colpo si ricava un’erba (se riesce il controllo sulla skill e se il random interno finisce su un’erba che siete capaci di raccogliere).

Quali item si utilizzano:
Coltello da erborista: serve per tagliare e raccogliere le erbe
Essiccatoio: serve ad essiccare alcune erbe (come ad esempio l’erbapipa)
Sacchetto da erborista: serve per usare alcune polveri speciali





Erbe Comuni:

Radici commestibili: sono appunto commestibili, ridanno 1 punto di fame.
Muschio verde: serve come reagente per Druidi e per la mimetizzazione dei ranger. Acquistabile dall’erborista.
Erbe Aromatiche: potete trovarle voi o acquistarle dall’erborista, se vi piace il formaggio alle erbe.
Ginseng-Mandragola-Belladonna-Muschio rosso: i classici reagenti, le quantità trovate sono tali da non costituire un alternativa a farming (“Agricoltura”).

Erbe non comuni:
Bacche di esperon: se ingerite curano poche ferite (meno di una pozza lesser), e ripristinano fame e un po’ di stamina. Delay come una pozza, 10 sec.
Radice di Konos: se ingerita abbassa il livello del veleno di un grado, esempio: se siete avvelenati greater, mangiate una radice di Konos e il veleno diminuisce a regular. Delay 10 sec come le pozze.
Foglie di Lisander: funzionano esattamente come le bende, ma hanno un bonus sulla cura che dipende dalla skill di erboristeria, e un check più facile. (Non si ottiene la foglia sporca, semplicemente si butta).
Bacche di yuhen, kota, gomar: se ingerite aumentano una stats (a seconda della bacca) di 5 punti, non cumulabili con le pozioni, delay 10 sec.
Iridobacche: se usate su dei panni di stoffa la colorano di un colore speciale (tinte naturali, niente cose psichedeliche o pacchiane). Non sono ovviamente inclusi i colori delle città. Ogni bacca colora 5 fogli.
Foglie di erbapipa: fatte essiccare con l’essiccatoio diventano l’erbapipa fumabile.

Erbe Rare:
Cappuccio del boia: serve come ingrediente di alcune pozioni (si trova in alcuni loot raramente).
Muschio purpureo: vedi sopra (si trova in alcuni loot raramente).
Fungo Nox: le sue spore disciolte in boccette di acqua fresca permettono di creare dei potenti veleni. (in pratica si creano i veleni senza usare alchemy, vista la rarità dell’oggetto non è un rimpiazzo ad alchemy).
Erba curativa: va fatta essiccare con l’essicatoio onde ottenerne una polvere: una volta ottenuta la polvere la si può mettere dentro ad un sacchetto speciale (craftabile via tailor). Successivamente usando il sacchetto si può curare un bersaglio di un certo numero di hp: delay 10 secondi.
Erba dell’oblio: uguale a sopra come funzionamento, ma permette di dispellare creature evocate. Sempre 10 sec di delay.

Questi elenchi, tuttavia, non sono completi, poiché ogni tanto aggiungiamo qualche nuova erba e ce ne sono anche altre ancora più rare, delle quali non diciamo nulla, le scoprirete in game (se le trovate).

La reperibilità funziona come per legna e metalli, va a zone, quindi magari un certo reagente lo si trova in una zona piuttosto che un'altra. Inizialmente non troverete quasi nulla , è normale, man mano che sale la skill si troveranno più cose e cose più rare.



 

COMBATTIVE

Anatomia
Arti Marziali
Maneggiare Archi
Maneggiare Asce
Maneggiare Coltelli
Maneggiare Mazze
Maneggiare Spade
Parare Colpi

LAVORATIVE

Addomesticare Animali
Agricoltura
Alchimia
Cartografia
Cercare Minerali
Costruire Archi
Cucinare
Cucire
Erboristeria
Falegnameria
Fare Legna
Forgiare Armi
Forgiare Utensili
Pescare
Rubare

ABILITA' GENERICHE

Allestire Accampamenti
Analizzare Corpi
Ascoltare gli Spiriti
Avanzare di Nascosto
Avvelenare
Calmare
Cavalcare
Curare Ferite
Disarmare Trappole
Identificare Oggetti
Infuriarsi
Istigare
Meditare
Nascondersi
Osservare Armi
Percezione Magica
Religione
Sbirciare
Scassinare
Scovare Nascondigli
Seguire Tracce
Stregoneria
Suonare
Zoologia

 

 

 

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