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  The Miracle Shard
 
 


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Da oggi trovate sul sito due belle novita':
Bg del druido
Bg della Madre

E' stata inserita anche una nuova regola sull'utilizzo dell'Incubo a seconda della divinita' del proprio personaggio.
Link alla regola

Un grazie a:
Gruppo bg, in particolare a Fhyldren per la stesura del bg.
Webmaster Aphros
Moebius per aver sopportato tutti cosi' a lungo(e per la stesura del bg).

 

 
 

Di recente è stata rivista la sezione download.
E' presente la cartella completa per giocare a TM sia per PC , sia per MAC (grazie a un utente che l'ha resa disponibile a tutti gli eventuali utilizzatori).
Ricordo che scaricando la cartella completa di TM non e' necessario scaricare o installare nient'altro per poter giocare.

 

 
 

Il bg Vash completo e' ora consultabile a questo link
Invitiamo tutti coloro che hanno un pg Vashnaariano ad adeguarsi al nuovo bg.
Da oggi riapriremo la scelta della divinita' Vash in fase di creazione account o cambio pg.

 

 
 

Ardania non e' solo quello che si vede alla luce del sole perche' sotto le lussureggianti foreste, i caldi deserti, le montagne innevate e le dolci colline batte un cuore di tenebra dove anche Dedalo farebbe fatica a trovare la luce. Una fitta rete di oscuri cunicoli che si alternano a favolose sale tempestate di cristalli, templi e palazzi appartenenti ad antiche civilta' sepolte, fiumi sotterranei che si inabissano in profondi pozzi e molto altro ancora attende gli esploratori del sottosuolo. Nuovi ed inaspettati passaggi anelano ad essere scoperti ma attenzione: non sarete mai soli nel labirinto perche' anche le creature del mondo sotterraneo sono in fermento e sfruttano questa rete per colonizzare la superficie.
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Questo per ricordarvi dell'incredibile intreccio di collegamenti sotterranei, ingressi multipli a dungeon collegati fra loro rispettando quanto piu' scala e morfologia di ardania. Un sottosuolo oramai diventato complesso e vasto quasi quanto la superficie, tutto questo sotto i piedi dei vostri pg.
Con le ultime patch abbiamo inserito parecchie novita' sia in termini di mostri e animali, sia in termini di nuovi dungeons.
Ci sono stati (e continueranno ad essercene) diversi fix a dungeons esistenti e items fra cui:
- (ri)fixati stivali a scoppio.
- l'aura del paladino ora illumina.
- i fuochi da campo fanno una luce piu' ampia.
- rivisti i punti per tenere il lupo nero gigante.
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Buon divertimento!

 

 
 

E' importante che tutti installiate questa patch .
A breve saranno inseriti o aggiornati alcuni elementi in game e senza questa patch non potrete vederli. Tanner

 

 
 

Il gruppo bg ha rivisto e corretto alcune descrizioni sul sito. Siete tutti invitati a leggerle e, soprattutto, a prestare attenzione alla razza che scegliete per il vostro pg: come potrete notare, in fondo alla descrizione di ogni razza, c'è un paragrafo con le specifiche restrizioni per le gildature. Un grazie enorme al gruppo bg e al webmaster. Classi Razze

 

 
 

Cronache
Sono state messe su sito le cronache dell'anno 276, ringraziamo il gruppo bg ed il webmaster per il lavoro.
Aggiunta oggi una piccola zona di preghiera per Luughiti e Keltriti.

 

 
 

E anche quest'anno tm e' arrivato a natale!
Voglio ringraziare davvero tutto lo staff e i collaboratori esterni per l'impegno e la dedizione con cui si sono dedicati a questo "hobby", al grande tempo speso insieme cercando di migliorare tm, divertendoci ma anche discutendo (di brutto pure), con un ringraziamento particolare all'altro admin Moebius e Haliax.
Un doveroso grazie lo meritano anche tutti i buoni player, che con il loro sano divertimento e sbattimento, rendono vivo TM e gli hanno permesso di mangiare ancora una volta il panettone!... Auguri a tutti di un felice Natale e anno nuovo, anno in cui ne vedrete delle belle su tm!
Che tutti i vostri desideri piu' nascosti si realizzino!
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ma... che succede???
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Tanner

 

 
 

Uppati una serie di fix grazie ai nostri coder:

- Fix agli stivali meccanici, ora dovrebbero ridimensionarsi correttamente per razza.
- Fix alle chiatte, la passerella non lascia piu' cadere in mare i poveri nani che non toccano mai, nemmeno a riva.
- Fix ai coloranti, ora i capelli terranno il colore anche dopo un eventuale taglio.
- Fix agli effetti di cammuffo, ora i tagli nuovi non prenderanno piu' il colore rosa dopo la fine del cammuffamento.
- Fix e calibrazioni varie.
- Modifica al comando all follow me, ora la creatura allenata nel combattimento ignora gli attacchi dei nemici.
- Succulente novita' da scoprire in game.

 

 
 


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Il consumo delle cavalcature - in generale - e' stato diminuito, per quanto riguarda il galoppo in linea retta.
E' stato pero' introdotto un consumo di stamina della creatura che scatta nel momento in cui cambiate direzione al galoppo.
In pratica, cambi di direzione al galoppo sottoporranno la creatura ad uno sforzo lievemente maggiore e, se bruschi, possono anche causare un rallentamento della corsa.
Ovviamente, fantini esperti su cavalcature addestrate saranno ben piu' in grado di effettuare queste manovre repentine senza sfiancare o rallentare gli animali ma, anche senza questo, la capacità di portare una cavalcatura consumando quanto o anche molto meno di prima dipende dalla VOSTRA abilita' di player di condurlo dolcemente, rallentando nelle curve e spronando nei rettilinei...

Buone passeggiate a cavallo a tutti!

 

 
 

Eccoci di nuovo con fix e modifiche:
- Modificato il 'backstab, ora fa danni in base alla skill dell'arma in uso, anatomia e le proprieta' dell'arma stessa (danno migliorato,elementale,sterminatrice etc.).
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Inoltre se si usa il comando quando non si e' nascosti, sempre stando alle spalle del nemico, si potra' effettuare un colpo critico in un suo punto debole (ovviamente i danni non saranno paragonabili al colpo da nascosti). Attivando infatti il backstab mentre si e' visibili, il funzionamento e' molto simile a un colpo speciale delle armi e, quando andra' a segno, consumera' stamina.

- Modificato il 'modoparata solo per quanto riguarda l'utilizzo dello scudo come descritto chiaramente qui nel paragrafo dedicato all'abilita'

- Ricalibrati alcuni mostri(evocati e non) in funzione alle modifiche precedenti.

Tanner

 

 
 

Sono state introdotte svariate piccole/grandi novità nel delicato e arcano sistema che gestisce i danni e le resistenze di tutti i viventi che popolano The Miracle.
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I nostri coder, caschetto da speleologo ben calcato sul capo, hanno ispezionato gli antichi ingranaggi e hanno oliato, sostituito, riprogettato. Tutto resta come prima ma con subdole differenze.

Cosa cambia:
-E' stata rivista la gestione delle resistenze rispetto ai danni elementali delle armi (incluse le armi naturali dei png) portando il tutto verso quanto piu' logico e coerente possibile.
-Sono stati introdotti nuovi metodi per il calcolo dei danni e della loro distribuzione, quando il danno proviene da un'arma incantata o elementale.
-A seguito di questo, è stato ricalibrato anche un ingente numero di mostri.

Cosa cambia a voi:
-Potreste notare che certi mostri ora vi fanno piu' o meno male di prima. Le armature acquisiranno diversa utilità ed efficacia rispetto ad ora. Stessa cosa per le armi incantate, che abbiano danno migliorato o elementale (o entrambi). Tutto questo seguendo uno schema logico secondo il quale se una creatura vi colpisce con un attacco fisico il danno sarà fisico, non elementale e viceversa.
-L'intera modifica è in calibrazione e va a toccare certi equilibri importanti di TM. Questo significa che - con i giusti modi e linguaggio - potete e dovete segnalare perplessità e presunte sviste, FERMO RESTANDO CHE DETERMINATE COSE CI PIACCIONO COME LE ABBIAMO IDEATE.
-Come piccolo bonus, abbiamo rinfrescato gli effetti grafici delle armi con magicstrike, ora potreste addirittura intuire il livello del magicstrike dal semplice effetto!
-Inoltre, le armi con Dispersione hanno ora una minuscola % (a seconda del livello) di fare quello che il nome dell'abilita' dice... anche agli incantesimi.
-Incanti, preghiere e pozioni di resistenza sono state modificate in durata e/o bonus.

Come giocarsela:
-La modifica è da considerarsi retroattiva, anche perchè influenza calcoli e proprietà non accessibili ai pg e da cui non sono influenzati nel direttamente tangibile (salvo una correzione al peso delle armi che avverrà automaticamente shard-wide).
-La revisione delle armi con danno elementale ci ha dato l'occasione per riflettere sulla loro natura e stilare quindi un'accurata descrizione, che trovate qui.

"Ma a me non cambia nulla!! Sono buggato?!" No, probabilmente non stai adoperando o subendo qualcosa che sia stato toccato sensibilmente dalla modifica. Ci sarà chi non sentira' le differenze a lungo e chi invece smuoverà subito mari e monti alla ricerca di equipaggiamento da provare e ammodernare (e va bene così).
Questo è quanto, lunga vita a....!
Tanner

 

 
 

Modifiche alle navi:
- Fixato il bug per il quale se si puntava a nord, nord-est o nord-ovest si andava piu' veloci non rispettando il vento (e di conseguenza molto piu' lenti nelle altre direzioni). Ora il vento influsce in maniera corretta nelle varie andature e in generale sara' piu' veloce viaggiare via mare.
- Il vento ora potra' soffiare in due velocita', normale o forte.
- Modificato il sistema di navigazione, con angoli di virata limitati in funzione della grandezza della nave (ad esempio una nave media potra' virare massimo 90 gradi per volta), rendendo piu' difficili le manovre a vele spiegate in spazi stretti con navi grandi.
- Accentuate le differenze di velocità per le navi piu' grandi in certi tipi di andatura.

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Inoltre:
- Bonus per riparare una nave con skill carpenteria oltre 100;
- Con 100 o piu' nella rispettiva skill di fabbricazione potrete vedere lo stato generale di usura di armi e/o armature.
- Fix vari

 

 
 

Piccola modifica sulla proprieta' di armi e armature "Resistenza migliorata". Ora, oltre a influire sugli hp dell'arma/armatura, influisce anche sulla sua robustezza e la relativa probabilita' di danneggiamento.
Aggiunta un'ulteriore possibilita' di personalizzazione del vostro vendor come spiegato nella guida al gioco

 

 
 


Vash!
Come potete leggere su questo thread , sono state momentaneamente bloccate le creazioni di pg Vash, i bg inviati fino a ieri verranno normalmrente vagliati ma chi non ha scritto correttamente il bg, lo ha copiato o non ha seguito le indicazioni presenti sul sito non potrà più scegliere Vashnaar come divinita'.

- Maestria del chierico equiparata a quella del ranger.

Grandi novità e modifiche per gli agricoltori:
-Inserite nuove possibili coltivazioni: cocomero, melone, mais, limone, lime, zucca e muschio verde.
-Differenziate le coltivazioni a seconda della regione climatica in cui ci si trova, chiaramente non può rispecchiare totalmente la realta' ma ci saranno moltissime differenze volte a caratterizzare le diverse regioni di Ardania.
-Fixati i pesi di frutta e verdura.
-Marcata la differenza in termini di resa e recupero stamina e hp dei cibi.

 

 



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