GOBLIN

Goblin

I Goblin sono delle creature estremamente bizzarre. Molti guerrieri, soprattutto i più forti e boriosi, considerano questi esseri poco più che una seccatura. Anche essi commettono l'errore di molti, infatti la veloce riproduzione e il loro grande numero li possono rendere molto pericolosi. Assomigliano agli orchi,ma sono molto più piccoli e esili. La loro pelle è di un colore verde acceso e il loro ghigno malefico e sbeffeggiante è unico,come la loro fine arguzia e intelligenza tattica.

Vivono in cave e in piccoli accampamenti e il loro ordine gerarchico è molto simile a quello orchesco. La loro economia si basa sulla vendita di gemme,che recuperano all'interno dei loro dungeon, e sulla razzia. Il piccolo villaggio di Ilkarin infatti ha dovuto fronteggiare molte volte le invasioni di questi terribili esseri.
Come gia detto la loro società è simile a quella orchesca. Tra questi esserini verdi infatti si distinguono gli sciamani e i guerrieri. I primi sono dotati di una furbizia assolutamente fuori dal comune. I loro artifizi magici non sono potentissimi,ma hanno la capacità di confondere e distrarre anche il guerriero più esperto. I secondi invece sono degli esseri completamente stupidi,che agitano la loro rudimentale clava contro chiunque.
Va ricordato che la potenza di queste creature, sia degli sciamani che dei guerrieri, è molto inferiore rispetto a quella degli orchi. Anche i domini degli orchi sono molto maggiori di quelli dei goblin. Gli orchi dominano tutta la parte nord delle terre selvagge, i goblin hanno piccoli possedimenti nelle zone sud delle terre selvagge e una vecchia miniera abbandonata nell'estremo sud del reame elfico.

Tra i goblin pero' vi sono anche pericolosi genieri che con cariche esplosive preferiscono la morte alla sconfitta.