ELEMENTALI PURI,DERIVATI e PARAELEMENTALI.


I Quattro elementi principali

Gli elementali sono le incarnazioni degli elementi che costituiscono il creato. Sono selvaggi e pericolosi come le forze da cui sono generati.

Elementale dell'acqua: si trova in prossimità di fiumi, laghi, pozze d'acqua all'interno di dungeon e di caverne ed è possibile trovarlo anche negli oceani. E dotato di una notevole forza ed è dotato anche di grandi capacità magiche.

Elementale dell'aria: si trova in foreste, deserti, giungle e dungeon. Si presenta come un vortice d'aria che travolge qualunque cosa gli capita avanti. Anch'esso e dotato di discrete potenzialità magiche.

Elementale della terra: E una massa fangosa con sembiante umanoidi.E dotato di grande forza e si trova in paludi e dungeon.

Elementale del fuoco: Una grande fiamma che brucia qualunque cosa con cui viene a contatto. Si trova in presenze di vulcani, rocce e isole di origine lavica e dungeon. Anch'esso e dotato di una grande abilità magica,infatti e capace di alzare muri di fuoco.

Elementali Derivati

Questo tipo di elementali nasce da esperimenti di potentissimi stregoni o da capricci di Dei. Essi non sono delle reincarnazioni dei quattro elementi che costituiscono il creato ma nascono da potentissime formule magiche.Essi sono:

Elementale del Sangue: Si dice che un potentissimo stregone per evocare queste creature usò una mistura magica mista al sangue di un Demone del mondo antico. Si presenta come un'onda di sangue spinta da misteriose forze interamente fatta di sangue.Queste creature sono di incredibile potenza e sono dotati di grandi capacità magiche.Si dice che questo tipo di elementali ami bere completamente il sangue delle sue vittime e che ad ogni vittima dissanguata aumenti di potenza.

Elementale del Veleno: Una delle creature più potenti di Ardania. Un vortice di veleno di potenza inimmaginabile.Forza poderosa e veleno capace di atterrare una mandria di Elefanti,queste le caratteristiche che rendono quest'elementale un essere da tenere assolutamente alla larga.

Paraelementali:

I paraelementali sono una sintesi di due elementi in una singola creatura, per questo sono imprevedibili e molto pericolosi.

Elementale del ghiaccio: è dato dalla simbiosi dell'aria e dell'acqua. Si presenta come un umanoide vive nelle terre del nord nelle zone molto fredde. Il suo corpo è cosi freddo da paralizzare qualunque cosa che tocchi.Legati al ghiaccio troviamo anche altre creature, come Troll e Giganti, che traggono dalla simbiosi dell'aria e dell'acqua grande forza e capacità magiche.

Dalla stessa terribile combinazione di Aria e acqua nascono anche gli elementali della neve,che si presentano come un vortice d'aria fredda misto a neve.Si trovano negli stessi luogi degli elemetali del ghiaccio, ma in zone lievemente più basse rispetto il livello del mare.

Elementale della sabbia: simbiosi di aria e terra, questo tipo di paraelementale si trova nei deserti e in altre zone brulle e prive di vegetazione. Non è dotato di capacità magiche ma i suoi pugni,duri come la roccia, possono distruggere anche le armature più potenti. La zona in cui è più presente questo capriccio della natura è senza dubbio il deserto di Tremec,ove è possibile trovare questi esseri in grandi quantità. Nel resto del mondo conosciuto non sono molto diffusi.