Rotiniel : Re Elrylith
Elrylith , Re di Rotiniel

Elrylith fin da piccolo era stato istruito per diventare re, comunque i servitori cercavano di tenerlo il più lontano possibile dal padre per evitare che diventasse come lui, venne istruito dai sacerdoti di Earlann ma anche da Morrigan.
Elrylith ha un carattere all'occorenza deciso e autorevole, ma in generale tratta con rispetto tutti e gli piace ascoltare tutte le idee che vengono proposte. Elrylith per ottenere maggior vicinanza alla popolazione lavoratrice ha riformato pesantemente il governo a Rotiniel portandolo a quello che è ora prima le corporazioni erano inesistenti e questo è stata sicuramente una grande decisione da parte del regnante.
Il Re è molto attivo e gli piace allenarsi a combattere anche se non è la via preferita quando si ritrova a scontrarsi contro gli interessi di qualche città , infatti predilige le vie diplomatiche.
Elrylith odia gli orchi derivato dall'educazione che ha effettuato, ma dopo l'attentato del padre e la morte del padre e anche della principessa Arabella di Tiond a cui era molto amico, ha dato ordine alle guardie di eliminare ogni drow che cerchi di avvicinarsi alla città.