Helcaraxe : Stryker


Strykerr , Jarl di Helcaraxe


Stryker, a differenza degli altri Jarl, non vanta nobili orgini o una discendenza da una stirpe di regnanti e ufficiali. Le sue radici nordiche conosciute, infatti, risalgono al nonno, un valoroso guerriero berserker che diede la vita per la libertà dei regni umani durante la battaglia dei grandi fiumi, ma non prima di aver conosciuto una donna di Amon.

Da lei naque il futuro padre di Stryker, il cui nome è dedicato alla memoria dell'omonimo nonno. Cresciuto nella città di frontiera circondato da valorosi guerrieri, Stryker ha in realtà sempre tenuto in grande conto la parte nordica del suo sangue, tradita dai suoi tratti fisici e dal suo temperamento, con la segreta speranza di ricongiungersi con la sua stirpe visitando l'isola dei ghiacci, e onorarne la memoria ripercorrendo i passi del nonno nella carriera militare.

E' stato così che, dopo aver deciso di fare di Helcaraxe la propria casa, ha preso in mano le armi per difendere quella che era diventata la sua patria, dapprima come vargos d'armata, poi come capitano delo stesso corpo militare.

Dopo la scomparsa dello jarl Saxon, nell'inverno dell'anno imperiale 266, decise che per salvaguardare l'onore del regno dei ghiacci era necessario prendere una decisione drastica: sostituirlo prendendo con la forza il trono, ridando al popolo del nord una guida.