Helcaraxe : Kaec Valdar

Kaec Valdar , Ex Re di Helcaraxe

Kaec Valdar è l'unico erede del re di Helcaraxe Folkar Valdar, quest'ultimo è scomparso di recente a causa di un male incurabile lasciando sulle spalle del giovane figlio poco più che ventenne il compito di completare le riforme da lui cominciate, e di dare all'isola stabilità e sicurezza.

Kaec è stato allevato secondo le tradizioni di famiglia, fin da piccolo dunque è stato allievo dei maestri d'arme che lo istruivano all'arte della guerra al fine di divenire uomo e Re. Compiuto quindici anni il giovane Valdar su ordine del padre lasciò le terre natie per girare il mondo conosciuto; conobbe gli elfi delle foreste e ne divenne amico, girò per le tre grandi città dei regni umani apprendendone l'organizzazione, conobbe molti viandanti e ne ascoltò le novelle e infine fece ritorno all'isola di ghiaccio e narrò tutto ciò che aveva visto e conosciuto al padre. Re Folkar vide che il figlio s'era fatto uomo e ormai stremato dalla malattia decise di prendere la nave del non ritorno.
"Kaec Valdar, figlio di Folkar Valdar, chiamato dagli elfi L'Hildor ora è Re di Helcaraxe regno del ghiaccio stridente!"