Hammerheim : Codice Militare
Grifis , Imperatore di Hammerheim


Saluti

Nella gerarchia militare il saluto è un mezzo di espressione, e tende ad essere rigorosamente formale ed a chiarire la posizione di appartenenza del soldato. A tal proposito, soltanto il grado inferiore è tenuto a salutare il grado maggiore, e non si accetta il beneficio di ignoranza. Il saluto è universale, e tende a ricordare i fasti del vecchio Impero; esso è “Gloria”. Se eventualmente il dialogo proseguisse, rimane dichiaratamente formale anche nei modi, in genere rigidi.

Definizione e Comportamento del militare

I Martelli di Hammerheim, sono l’esercito permanente dello Stato Imperiale delle Westlands, e sono composti da tutti i cittadini che vi si sono arruolati. Un Hammin che diviene un militare per lo Stato, assume il titolo di Martello di Hammerheim o “Martello dorato”.
Il comportamento di un Martello di Hammerheim, può essere considerato riassunto, dalle famose “Leggi di Gheryllo”. Gheryllo era un ufficiale del vecchio Impero, che prima di lasciare le armi per raggiunti limiti di età, scrisse queste leggi che riportiamo sotto:

1) Un Martello di Hammerheim, è un prolungamento dello Stato. Ogni tua azione, per quanto piccola, potrebbe avere ripercussioni sulla tua patria.
2) Un Martello di Hammerheim deve essere dignitoso, rispettoso ed educato, sia con il cittadino che con il forestiero. Tratta le genti, come tu vorresti essere trattato.
3) Ad ogni Martello di Hammerheim è deputata la protezione ed il controllo del Regno, all’interno dei confini Statali, ed in particolare all’interno delle zone abitate. Tu sei una delle braccia della legge.
4) I Martelli di Hammerheim, sono un corpo scelto di combattenti, che viene promosso ai gradi superiori tramite sistemi meritocratici, che tendono a far valere la vera qualità individuale e con questa rafforzare il gruppo. Sforzati sempre di migliorare se stesso.
5) Ogni Martello non deve mai dimenticare, che il Gruppo di commilitoni è la sua
seconda famiglia, e che nel gruppo vi è la forza. Stringi amicizia con i commilitoni e non negargli favori, loro non ne negheranno a te.
6) Un Martello, impara a comandare, ed ad essere comandato.Comanda per necessità, ed esegui con piacere nei limiti dell’arbitrio, ma esegui sempre!.
7) Un Martello dorato ha sempre cura del proprio equipaggiamento e della sua persona. Sii sempre pulito, curando l’estetica delle tue vesti e delle tue armi, come delle tue cose, dando una buona immagine di te.
8) Un Martello di Hammerheim, non manca mai di riconoscere il rispetto dovuto ad un superiore di grado, seguendo sempre i riti formali, e servendo le sue richieste. Onora il superiore come merita, per essere onorato come lui un giorno.
9) Il senso dell’onore di un Martello lo segue ovunque, e tramite questo, esso saprà sempre calibrare l’uso delle parole e della spada. Sii acuto nel capire quando e come parlare o agire.
10) Il senso di responsabilità di un Martello di Hammerheim, lo mette in grado di comprendere che il potere del suo status gli concede diritti, ma genera anche doveri e richiede sacrifici. Non abusare mai del tuo potere, ma usalo per migliorare lo Stato.

Onorificenze e premi

Per particolari comportamenti od azioni, sono previsti dei riconoscimenti di Stato per i Martelli di Hammerheim.
Questi possono essere:
- Fregio del maestro: Per particolari meriti nell’inquadramento delle truppe, e nell’addestramento delle stesse, viene concessa questa speciale onorificenza.
- Fregio di dedizione: Per il continuo impegno nei ranghi dei Martelli di Hammerheim, viene concessa questa onorificenza.
- Fregio di valore: Per eccezionali meriti di battaglia, viene concesso ad un Martello questa onorificenza.
- Fregio alla carriera: Dopo un anno di servizio al seguito dello Stato come Martello di Hammerheim, viene concessa questa speciale onorificenza.
- Fregio d’oro alla carriera: Dopo tre anni di servizio al seguito dello Stato come Martello di Hammerheim, viene concessa questa speciale onorificenza.