Hammerheim : Info Citta'

La fondazione della città di Hammerheim, detta anche "la Splendida" o "gioiello del genere umano", risale a molti secoli prima del Regno di Ametraal Da Silva, di cui divenne capitale.
La sua posizione isolata e facilmente difendibile l'ha salvata dalle devastazioni della Prima Invasione e della Grande guerra. I cittadini di Hammerheim si contraddistinguono per la loro instancabile operosità, che ha reso la Capitale il principale e più ricco polo commerciale dell'Impero, ma anche per il gusto artistico e la raffinatezza, che fanno di Hammerheim il più importante centro culturale. Inoltre la costruzione della nuova Accademia dell'Arte, dopo la Riunificazione, ha ulteriormente contribuito ad attirare in città molti studiosi delle Arti Arcane. Entro le sue mura hanno sede le più importanti istituzioni dell'Impero, primo fra tutti il Palazzo Imperiale, dimora dell Ex Imperatore Morgan Da Silva e ora dei Nuovi Regnanti.

Presso un'isola a sud di Hammerheim sorge una città nella città. Si tratta di un grande complesso di edifici su palafitte, banchine e attracchi. Si tratta dalla cittadella portuale di Hammerheim, che rappresenta lo scalo commerciale più grande del mondo conosciuto. Negli anni in cui fu costruita, ancora ai tempi di Re Ameetral, quest'imponente struttura doveva servire da avamposto militare in caso di un attacco dal mare. Tuttavia già pochi decenni dopo la maggior parte dei soldati lasciò l'avamposto per fare spazio alle sempre più intense attività di pescatori e commercianti. Ora gli edifici militari sono stati convertiti in botteghe, emporii e magazzini, la cittadella portuale è frequantatissima a qualsiasi ora del giorno e della notte; solo un esiguo drapello di Guardie Imperiali presidiano l'area e garantiscono il regolare svolgimento delle attività commerciali.


1 Fattorie e Entrata alla città 18 Tribunale
2 Piazza Morgan Da Silva 19 Panettiere
3 Locanda e Ostello 20 Negozio di Magia
4 Carpentiere 21 Fiorista
5 Provisoner 22 Piazza e Banca
6 Reggia dei Da Silva 23 Gioielliere
7 Caserme e Sale Allenament 24 Quartiere con alloggi cittadini
8 Tempio di Awen 25 Alchimista e Negozio di Cera
9 Locanda e Ostello 26 Sarto
10 Accademia delle Arti 27 Tinker e Biblioteca
11 Edifici Accademici 28 Falegname
12 Barca per l'Isola dei Pescatori 29 Artista
13 Teatro 30 Parrucchiere
14 Edifici dei cittadini 31 Becchino
15 Fabbri , Minatori , Arcolai , Pellai 32 Stalla
16 Cimitero 33 Guaritore , Ortolai , Bardo
17 Arena 34 Fogne

1 Approdo al Villaggio 7 Locanda Galleggiante
2 Approdo al Molo 8 Provisoner
3 Villaggio dei pescatori 9 Grandi reti
4 Sarto 10 Alchimista
5 Guaritore 11 Torri di guardia
6 Fabbro 12 Ticket per il Traghettatore