Amon : Info Città

La Amon dei giorni nostri è racchiusa da una solidissima cerchia di mura. E' situata più a occidente rispetto alle rovine della Vecchia Amon.

Le strutture di rilievo sono il Castello Reale, dimora del Re Drennor Lorhan e capolavoro di architettura difensiva, la Grande Cattedrale, sede della vita religiosa e seminariale del Regno e il complesso della Vecchia Torre di Guardia, tra le cui mura si trovano la Banca di Amon, le caserme e l'ospedale.
Grande importanza riveste la spettacolare Arena da Combattimento, luogo in cui possono venir inscenati meravigliosi duelli, rivisitazioni di antiche battaglie e dove possono essere giudicati secondo la Legge dell'Agone i criminali del regno.

All'interno delle mura si trovano anche ottime botteghe di fabbri, carpentieri, guaritori e mercanti di cibo, oltre che un'accogliente locanda/taverna. La stalla è fornita di ottimi destrieri, e i magazzini generali hanno tutti gli attrezzi necessari per intraprendere ogni tipo di mestiere.
Sono presenti anche vaste fattorie, in cui vengono coltivati numerosi ortaggi.

Per l'allenamento sono disponibili aree appositamente studiate per il tiro con l'arco e per la pratica delle armi contro innocui manichini imbottiti.

1 Entrata di Amon e carovaniere Eraclano 14 Tinker
2 Cattedrale di Crom 15 Guaritore
3 Fabbro 16 Erborista
4 Carpentiere della diocesi 17 Fioraio
5 Castello di Amon 18 Panettiere
6 Arcolaio 19 Macellaio
7 Guaritori e Ospedali militare 20 Arcolaio
8 Caserma e sale d'allenamento 21 Bardo e Teatrino
9 Vecchie Prigioni 22 Carpentiere
10 Arena 23 Provisoner
11 Banca e Piazza 24 Sarto
12 Stalle e alloggi contadini 25 Tagliatore di Gemme
13 Locanda Ostello 26 Campi
A Abitazioni cittadini