"PK e ASSASSINI"

Sono svariati i modi in cui un giocatore puo' morire in gioco. Puo' morire ucciso da un mostro. Puo' morire ucciso da un altro PG (in guerra , in duello , assassinato) . Puo' morire di stenti o mangiando cibo avvelenato. Punizioni divine lo possono uccidere. In allenamento per errore. Si fa saltare in aria sperimentando nuovi esplosivi e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ovviamente la morte piu' discussa rimane quella da uccisione da altri PG.
Il combattimento tra due PG viene comunemente chiamato PvP (Player versus Player).
PK (Player Killer) è il soprannome per identificare un PG che uccide un altro PG senza motivazione alcuna, senza Giocare Di Ruolo.

Noi esigiamo che dietro ogni uccisione di altri PG ci sia una motivazione. Ovviamente questa puo' essere conosciuta da altri o dall'assassino stesso e non per forza rivendicata alla fine di un omicidio o prima di commettere lo stesso.

Facciamo degli esempi :

Marcus e Joanna

Joanna , famosa mercenaria , viene pagata da Pierina per l'uccisione di Marcus. Pierina vuole la testa di Marcus , colui che l'ha lotata tempo addietro (vedi "Lotare" ) e dato che essa non ha le capacità e la potenza per uccidere il vile Marcus ma nello stesso tempo non vuole farsi scroprire decide di assoldare Joanna perchè gli porti la testa di Marcus , non chiedendo nulla di quello che Marcus porta con se. Ella dice a Joanna che non vuole che il suo omicidio venga rivendicato e Joanna , che è donna d'onore ma anche assassino senza cuore acconsente , chiedendo una paga maggiore.

Joanna si prepara indossando l'armatura di piastre , decide di indossare un elmo che le nasconda il viso e nello stesso tempo si camuffa e cambia nome in un luogo sicuro pochi attimi prima di calarsi come una falce sul povero Marcus . Marcus che è un vile e malvagio ladro deruba tutto e tutti senza pietà alcuna ma non è comunque un assassino (non è un santo ma non uccide come lavoro), egli è ancora sotto lo status BLU , ovvero di PG che non ha raggiunto il numero di 5 omicidi di altri PG/NPC BLU. Joanna invece uccide spesso per il suo lavoro e non è ancora riuscita a tornare blu perchè si sa che per perdere i counter degli omicidi fatti bisogna giocare delle ore non uccidendo nessuno , cosa impossibile da chiedere a una come lei, essa è ancora per cui nello status ROSSO (essa sa bene che se muore in questo status perderà il 10% delle sue skills ma è una donna caparbia e capace e poi c'è sempre la fuga).


Sotto queste mentite spoglie Joanna uccide Marcus, ne prende la testa e rovvista nel suo corpo trovando molte cose inutili , decide cmq di rubargli i calzoni per immaginarselo in mutande e di rubargli tutti i soldi. Marcus al momento dell'attacco era disarmato e stava raccogliendo dei ramoscelli da un'albero per accamparsi e finire la sua sessione di gioco. Se tutto finisse ora , in modo GDR , Marcus cercherebbe di investigare su questo temibile Xenos Skylark che l'ha ucciso senza motivo alcuno, probabilmente non trovando mai nulla. Ma mettiamo che Joanna l'abbia attaccato senza camuffarsi. Non è detto infatti che essa non possa essere una grande guerriera che non abbia la capacità di camuffarsi come un ladro invece ha ; Marcus cercherebbe informazioni su Joanna e potrebbe arrivare anche lui a cacciarla , assoldare un mercenario ; purtroppo il povero Marcus è un bandito e non puo' certo chiedere aiuto al Regnante per un appoggio militare dei cittadini per una caccia all'uomo o per denunciare un ricercato , essendo anche lui un bandito nell'albo dei ladri. Marcus cercherà in vari modi la vendetta ma pur sempre in modo GDR e non pensendo , anche se potenzialmente e dalle prove in mano sua vero , che Xenos potrebbe essere nient'altro che un giocatore PK che si diverte a uccidere la gente senza motivo e spiegazioni.

Ora analiziamo un altro modo in cui puo' essere finito il tutto :

Marcus muore ucciso , se lo vede arrivare e riesce a fuggire e intanto gli lancià urli come

"Aspetta" , "Non mi uccidere" , "Perchè mi vuoi uccidere" , "Ti prego" , "Lasciami almeno armare"
Tutti messaggi GDR , anche se visibilmente mossi dalla paura del giocatore stesso che si sente già morto
"Sei solo un PK !" , "Dimmi perchè lo fai o sei solo un PK di M@#@$ !" , "Vaffan@#&£" , "Dopo chiamo un GM lurido PK qui i PK non la passano liscia"
Ovviamente un comportamento simile è mosso dal NON PENSARE prima di AGIRE. Marcus non sta giocando di ruolo , sta solo pensando come prima cosa che per lui uccidere un PG vuol dire "Attento sto per ucciderti" o un qualcosa preannunciato come "Scappa ti prendo" dimenticando quale puo' essere invece la metodologia di un professionista , il fatto che cmq in quel dì lui perirà (dimenticando per le sue colpo , non pensando di rivangare il suo passato cercando un Motivo) , non pensando che cmq oggi è morto lui e domani sarà tempo di vendetta , dimenticando il rispetto e le regole di gioco , dimenticando di giocare di ruolo e che non deve prendersela perchè rimane comunque un gioco che gli ha dato delle emozioni in quel momento piu' di prima mentre raccoglieva ramoscelli per accamparsi. Egli magari avrà anche il coraggio di chiamare un GM , gli mostrerà le foto del tutto che gli invierà via mail e addirittura innalzerà un MEGA polverone insulso sul forum mostrando le foto di Joanna che lo uccide senza motivo. I GM vedendo la scena , persone che non credono alla prima cosa che gli infili nelle orecchie, analizzano e investigano fuori dal gioco e con altri mezzi il tutto (senza intervenire in gioco a rovinare il GDR). Scoprono il lavoro di Joanna e tutti i vari retroscena e cosa fanno ? Puniscono Marcus e lo jailano se non di peggio . Marcus non puo' Scusarsi in NESSUN MODO perchè ha Frainteso, perchè se egli avesse giocato di RUOLO e non fosse impazzito con le sue supposizioni ora egli starebbe investigando sulla sua morte. Pensate cosa potrebbe succedere se Marcus denuncia con foto su un forum Joanna e altri pg uccisi da lei innalzino una fiaccolata con altre foto. Be tutto farebbe pensare che Joanna è un lurido PK e a quel punto Pierina e gli altri assoldatori della stessa dovrebbero per ovvi motivi uscire allo scoperto e dimostrare che loro hanno assoldato Joanna , magari sono pure amici suoi per cui meno credibili sotto occhi di un GM : Cosa abbiamo ottenuto : Il ROVINAMENTO di un atmosfera di segreti , intrighi , e sano gioco di ruolo per un avvenimento quale puo' essere la morte. I GM puniranno maggiormente e sempre chi rovina il GDR e non sappia prendere una piccola sconfitta come una spinta a ritentare , rifarsi e dimostrare chi veramente gioca meglio, di ruolo.