"LOTARE"

Marcus , il piu' vile e senza pietà di tutti i ladri del regno , ricercato in piu' contee per i suoi atti si trova nelle foreste quando vede un Troll ferito ... capisce con la sua grande esperienza che non è solo . Nei dintorni puo' esserci un altra creatura , un cacciatore di troll , un bandito , o la vittima del troll stesso. Se ci fosse un cacciatore di troll Marcus sa che il troll sarebbe morto e non solo ferito , sa bene che se ci fosse un bandito egli saprebbe che oggi è il giorno di ritiro dello stesso Marcus in quelle foreste e sa che tutti i banditi , meno i piu' stupidi non oserebbero mai stare dove sta lui ... spera ovviamente di trovare il corpo inerme della vittima del troll...

Prima pero' Marcus trova Tom , un giovane bandito che conosce bene perchè suo allievo . Sfrutta l'occasione per spiegargli le sue intuizioni e portarlo con se alla perlustrazione della zona. E infatti trovano il corpo inerme di una donzella , probabilmente dilaniata dal troll e su di lei tutti i suoi oggetti , moltissimi oggetti che un probabile ingenuo PG si è portato dietro (Vedi la storia "LOTATI e PERDERE TUTTO" ).

Nonostante lotare sia visto come uno degli atti piu' spregevoli e abbietti del mondo di Ultima Online , addirittura vietato in alcuni shard , noi non vogliamo qui vietarne l'azione. Se una PG lota un PG blu esso diventa GRIGIO ma non GRIGIO CRIMINALE (vedi SHARD RULES per DIFFERENZA) , se lo becchi a lotarti e non sai chi sia puoi benissimo attaccarlo , vendicarti , arrivare a ucciderlo e non diventerai rosso , ne grigio , ne incrementerai il tuo counter di persone uccise perchè difendi i tuoi diritti. Ora noi SOTTOINTENDIAMO che VOI giocate di ruolo (sappiamo che alcuni fingono ma queste casistiche con questa sezione non contano perchè gli scoperti sono puniti peggio) per cui pensiamo che dietro a un LOOT (lotare , derubare un cadavere dei suoi averi) ci sia uno scopo.

Ecco una lista di scopi GDR, è impossibile elencare tutte le possibili vicende , ad esempio :

Molti motivi non devono avere motivo di essere spiegati ma sono GDR puro e non hanno motivo di essere rovinati. Nel medioevo se uno moriva si iniziava con i beii stivali e poi con gli averi a sciacallare un uomo.

Mettiamo che a un certo punto arrivi Pierina, il PG lotato ucciso da un troll, proprio nel mentre in cui Marcus e Tom , i 2 ladri stanno lotando i suoi resti ...

Ecco cosa puo' essere la prima cosa che fa Pierina presa dall'ira di aver perso tutti i suoi oggetti , stupidamente portati dietro (Vedi la storia
"LOTATI e PERDERE TUTTO" ) :

Ecco che se ne esce con una volgarità (che ho censurato io) ovviamente non GDR.

Ecco altre cose che ad esempio Pierina NON DEVE FARE
NON deve chiamare un GM se vede che la lotano , loro non sono interessati e non è certo un bug o una questione da GM.
NON deve uscire dal suo ruolo e dal GDR in se stesso ma deve gestire la vicenda come quella che è : Uno sciacallaggio dei suoi resti.

Puo' agire diversamente , ad esempio Pierina PUO' FARE
Da donna povera ma carismatica quale è puo' tentare un dialogo ruolistico coi ladri , puo' chiedere loro di non rubargli tutto, puo' cercare nei loro cuori un briciolo di pietà, rischiando pero' anche di farsi umiliare , minacciare o altro (sempre in stile) dagli stessi ladri che potrebbero arrivare a rapinarla di nuovo , a chiedergli di nuovo "la borsa o la vita" , a fargli di nuovo perdere tutto, ma è uan scelta a cui è andata incontro. Loro ovviamente non devono essere nel ruolo e magari ma non obbligatoriamente dare motivi della loro rapina o anche solo deriderla senza offese e ruolisticamente, ma ora non stiamo ad analizzare i furfanti.
Puo' starsende in disparte e sperare che gli lascino qualcosa, se sono ladri coerenti non gli ruberanno le cose che a loro non servono.
Se è abbastanza abile e forte puo' tentare un attacco o un mordi e fuggi , tentare di recuperare qualcosa e fuggire o attaccarli.
Puo' segnarsi i loro nomi e le loro facce nella mente e tramare una vendetta.
Se è una cittadina e il fatto è successo nel suo regno puo' denunciarli al Tribunale del regno per un processo (GDR STYLES i ladri non vengono bannati o jailati ovviamente).

Questo è un esempio ma il lotare ha sempre portato equivoci e vari sconsensi . La VISIONE dello shard rimane cmq la stessa. PRENDI TUTTO GDR . Puoi vendicarti sempre e cmq , non è vietato , chiedi l'aiuto di altri se non ce la fai da solo , se non sei tu stesso il rapinatore chiedi aiuto al regno forse ti aiuterà... non uscire dal ruolo e dal GDR . E se l'altro PENSI o anche CREDI sia con certezza un giocatore del cavolo approfittatore e basta , GIOCA CMQ DI RUOLO e se mai raccogli GIOCANDO DI RUOLO prove contro quel giocatore e mandale allo staff senza fare Telenovele inutili in forum o in game che non portano a nulla se non nell'antipatie dello staff anche verso di te che sei la vittima.