Questa parte dell'Antro GDR serve come esempio a quei giocatori inesperti non tanto nell'uso di Ultima Online , quanto piu' della loro "pazienza razionale" non sempre incline alle situazioni di un classico RPG. E' ovviamente impossibile elencare tutte le possibili situazioni che possono accadere , ma voglio farne degli esempi, tra i piu' classici, ottenibili giocando GDR con Ultima Online.
E' una sorta di guida tipica a come superare alcuni che sono gli eventi piu' classici durante il gioco.
Utilizzerò foto , nomi di pg e eventi che non hanno nessuna relazione con gli eventi che accadono nello shard, poichè sono foto , nomi , creati in locale o foto di mie vecchie partite in altri shard. Per i veterani del GDR in UO sembrerà una sezione inutile e scontata , ma dato che non è cosi' per tutti e che lo faccio gratis approfittatene.
I protagonisti di questa serie di dialoghi saranno due PG inventati , uno assurdamente stupido e novellino e ingenuo e uno assurdamente esperto e malvagio e furfante. Entrambi nella vita reale possono essere qualsiasi cosa. Il PG ingenuo solo perchè è nuovo del gioco e inesperto e magari sfortunato magari è un grande Dottore e magari il pg cattivo nella vita è un super bonaccione che fa pure il catechista.
Solo che entrambi quando giocano si calano nel personaggio che essi hanno scelto di fare.

I protagonisti sono :

Pierina Niubba

Marcus il Furfante

Spesso vi saranno discorsi fra loro , saranno composti dal loro volto e dalle loro frasi in gioco . Un esempio di seguito :
Salve sono Pierina , sembro stupida ma non lo sono !
Salve sono Marcus , grazie a Dio ci sono i polli da spellare !

Ci saranno poi tondini con la scritta NO! ovvero vuol dire che la frase è una frase ovviamente non GDR che a volte ci viene da agire e dire certe cose che pero' non vanno dette ... pensate prima di agire e essere puniti, esempi di questo tipo iniziano con il tondino differente :



Con il tempo aggiungerò altri esempi alla raccolta in modo che anche i piu' inesperti imparino a giocare di ruolo anche giocando a Ultima Online.
Ora buona lettura.