"DIALOGHI"

1. "Pierina Niubba si perde"

Pierina Niubba è nuova di queste terre e si perde nei boschi piu' grandi del regno umano , vaga da ore , sa BENISSIMO che NON deve disturbare i GM per un motivo simile ma che deve cavarsela SOLAMENTE con le sue mani o ovviamente con l'aiuto di altri giocatori... ecco che incontra Marcus.
Salve Sir Marcus , mi sono persa e da ore cerco la strada per il ritorno non è che puo' scortarmi ad una via maestra o indicarmi una precisa via di ritorno ?
Mi spiace ma sono a caccia di una preda e non ho tempo ora per queste faccende , le terre sono piccole e sembra lo sia anche il tuo senso dell'orientamento , cavatela da sola addio...

Ecco che ore di gioco e un incontro con un pg malvagio possono portare il Giocatore del PG Pierina a arrabbiarsi e a uscirsene con degli :

Ma ci metti 2 secondi sei proprio un BASTARDO (o Figlio di !@#&%! ecc ecc) !

Nonostande sia un'offeso molto usata nel medioevo è evidente che il PG non è nel ruolo in quel momente perchè semplicemente arrabbiato perchè un PG gli ha negato una mano a uscire dalla foresta che probabilmente conosceva a memoria , un aiuto che poteva essere dato in 2 secondi ma che lui ha preferito non dare . Marcus ha interpretato solo il suo ruolo , quello di un uomo solo , che magari odia le donne , antisociale e che muove le sue azioni secondo il suo carattere in un ruolo di un uomo magari malvagio o magari semplicemente solitario o mille motivi che non danno motivo a un giocatore di offendere un altro giocatore per qualcosa che LUI ritiene SBAGLIATO. Puo' anche essere che Marcus sappia le mappe del mondo a memoria e che in quel momenta abbia visto a primo occhio che Pierina era nuova e spaesata e abbia CMQ deciso di IGNORARLA apposta per vederle o pensarla soffrire, ma la cosa NON CAMBIA perchè CMQ Pierina deve sempre giocare DI RUOLO e non uscendosene dalla ruolistica ogni qual volta una vicenda , seppure particolare possa farla uscire di senno . Se siete cosi' è difficile cambiarvi, magari fatevi 40 camomille prima di giocare. Se vi becca un GM che gira segretamente che ve ne uscite con simili amenità non chiedetevi perchè siete in Jail o non avete l'account (a seconda delle situazioni).
Potrebbe anche essere andata diversamente :

Salve Sir Marcus , mi sono persa e da ore cerco la strada per il ritorno non è che puo' scortarmi ad una via maestra o indicarmi una precisa via di ritorno ?
Mi spiace non ho tempo per i niubboli come te , se non esci nemmeno dalla foresta di Edorel questo gioco non fa per te, scaricati le mappe dal sito e gira di più invece di rugare agli altri

Marcus , che magari gioca da mesi e conosce la mappa divinamente ed è una forte pg ha dimenticato che essere forti e essere tra i primi PG o tra i piu' forti PG non è l'essenziale , che è invece giocare seriamente , educatamente e di ruolo. Egli rischia una grossa pena in Jail o di peggio.